mercoledì 29 luglio 2015

Lucia Arpino

Lucia Arpino è una pittrice varesina, che già abbiamo conosciuto lo scorso anno alla Farmagallery di Malpensa Uno, in una mostra curata dall’art director Lorenzo Schievenin Boff. Si trattava di quadri di fiori di straordinaria tecnica ed eleganza. Il pubblico, numeroso e perlopiù di passaggio, ne rimase letteralmente incantato e conquistato. Per questo, l’art director Boff ha deciso di riproporre l’Artista nella sala Oriana Fallaci, per farla conoscere più direttamente al pubblico sommese, per deliziarlo e stupirlo con i fiori, le nature morte di uno squisito realismo. Ciò che seduce in queste opere non è solo l’abilità. 

Tecnica del disegno, dell’uso del colore, ma anche la capacità di tradurre la realtà in delicata magia, attraverso una sensibilità tutta femminile e innamorata del mondo.
       
Silvana Angela Ferrario

Critici (citata da):
E. Bertozzi, Giambro, L, Cartas, D. Marasà. Citata su giornali, riviste e cataloghi d’arte come: La Prealpina, La Provincia, La Settimana, Luce, Lombardia Oggi, Il  Settaccio, L’Elitè.
Tecnica adoperata:
oIlio su tela.
Espressione artistica:
figurativo.
Opere custodite in:
Enti pubblici, Chiese, collezioni private in Italia e all’esterno.

“… i suoi dipinti vogliono essere omaggio all’incanto che la natura ci regala … e si rimane semplicemente ammirati di fronte alla “bellezza” delle immagini che ci offre, realizzate nei modi classici e tradizionali, e allora scatta l’emozione, il piacere di un’arte senza le complicazioni che spesso ci vengono proposte …”
L. Cartas














Nessun commento: