giovedì 30 luglio 2015

06.06.15 "Diario di viaggio" personale di Enzo Mensi

Dal 06 giugno al 14 giugno 2015

Lorenzo Schievenin Boff
presenta

Enzo Mensi

"Diario di viaggio"


Mi chiamo Enzo Mensi,sono nato a Milano il 27/12/1952 e sono attualmente domiciliato a Sesto C. Dopo le Scuole Medie, ho conseguito l'attestato di Grafico Pubblicitario alla scuola Davide Campari a Milano. Nel frattempo frequentavo anche la Scuola d'Arte a Somma, diretta allora dal Maestro Tappellini, dal Maestro Caimi e da Antonio Quadrelli, cioè Antonio d'Arnate, che più che maestro mi è stato amico, nonostante la differenza d'età. Dopo il servizio militare non ho avuto più occasione di dipingere o professare la mia professione di grafico, ma, appassionato come sono di motociclismo, ho iniziato ad aerografare il mio casco, avvicinandomi così al mondo dell'aerografo. La mia vita lavorativa l'ho trascorsa quasi integralmente come operaio alla Itala -Pirelli di Somma L. Ora sono in pensione ed ho deciso di realizzare questa mostra, dedicandola a tutte le persone che ho conosciuto e che mi sono state amiche, soprattutto ai miei compagni di lavoro, molti dei quali, purtroppo, passati a miglior vita: a loro va il mio pensiero.
Vorrei che questa mostra fosse vista nel suo insieme, nel suo complesso, un po' come la storia della mia vita, perchè in essa ho raccontato le mie origini, la mia famiglia, le cose a me care, gli amici, il mio lavoro, la mia attività politica e sindacale , ripercorrendo così sessant'anni di esistenza. Non mi ritengo un grande artista, perchè non ho dedicato il mio tempo ad elaborare un mio stile personale e penso che questa sarà la mia unica e sola mostra, ma la   voglio dedicare con affetto a tutti coloro che, nel corso della mia vita, mi sono stati vicini, nella speranza che ritrovino nelle mie opere un po' della mia e della loro storia.

INAUGURAZIONE
   SABATO 06 GIUGNO 2015 - ORE 18.00
Orari aperture: 
Domenica  10.30 - 12.30 - 17.00 - 19.00 
Giovedì, Venerdì e Sabato  17.00 - 19.00. 

Nessun commento: